Tuesday, August 12, 2014

Café Gubbio! Nuova idea del...Gubbio

 Café Gubbio! è  un nuovo progetto del Gubbio Project di San Francisco lanciato di recente



Sperimentato durante il periodo natalizio e apprezzato molto, i volontari del Gubbio condividono con i senza-tetto uno snack consistente in bevande calde, in inverno e torte dolci una volta al mese. L'idea venne durante la settimana di Natale. Il Gubbio Project aveva organizzato una festa meravigliosa per l'occasione vcon una serie di eventi speciali per i poveri homeless del quartiere di Tenderloin.

Biscotti caldi fatti in casa venivano ogni giorno portati nelle strutture della chiesa di San Bonifacio accoglienti i senza-tetto come messaggio di grande fratellanza e vicinanza. Infatti le feste e in particolare il Natale possono essere fonte di grande stress per quanti non possono celebrare con la consueta gioia e svagatezza.

Da lì, l'idea di continuare con altri eventi a cadenza regolare.

Così ogni giovedì del mese i volontari arrivano un pò prima per preparare caffè, tè cioccolato e cuocere qualche torta dolce. Alle 9 c'è lo snack e una chiacchierata con gli ospiti.


Chiunque viva nell'area vicina a San Francisco e voglia donare biscotti, torte o quant'altro o voglia unirsi ai volontari per cucinare scriva con tranquiillità e fiducia a Emma: emmaf@thegubbioproject.org.




Anna Maria Polidori

No comments: