martedì, giugno 03, 2014

Quando gli occhiali fanno la differenza

Johnny, Moscot e l'ottica Rossi di Gubbio

Una mattinata a Gubbio. Tempi stretti, camminando lo vedo davanti a me con quel suo sorriso caldo, dolce e seducente.


Parliamo di Johnny Depp e dei manifesti che troneggiano in tutta la città di Gubbio questi giorni.

Johnny è diventato da poco testimonial di una marca di occhiali, la Moscot, di cui è venditore esclusivo l'Ottica Rossi nella nostra città, Gubbio.










 

Allora signor Rossi, mi parli di questa novità e soprattutto di questa marca.

Guardi, Moscot prende il nome da un ottico americano che dal 1915 produce occhiali. Quelli che ha indosso Johnny Depp nel poster sono i Lemtosh, un tipo di occhiale che si rifà a una moda vintage di inizio '900.

Signor Rossi è possibile aggiungere qualunque tipo di lente alla montatura?

Sì, non c'è problema, è versatile tanto come occhiale da sole che come occhiale da vista.

Ne state vendendo tanti?

Insomma...Le vendite ci sono sebbene non ci sia una grande richiesta. Noi trattiamo questa marca da due anni e solo da poco è stato scelto come testimonail  Johnny Depp. Sa: questo occhiale ha uno stile retrò che ha preso piede da un pò di tempo a questa parte. Inoltre va detto che questa marca non fabbrica in maniera industriale come altre realtà. Se ordinassimo trenta occhiali credo ce ne invierebbero solo cinque.

Che lenti indossa Johnny Depp nella foto?

Lenti azzurrate, non tanto scure.

Ha una sua clientela specifica questo occhiale Rossi?

Sì. Giornalisti, intellettuali. In passato è stato l'occhiale preferito di Buddy Holly e Truman Capote. Adesso lo è e da anni, di Johnny Depp. Gente insomma, creativa. Certo, non è un paio di occhiali che interesserebbe il ragazzino o la ragazzina diciottenne. Quel mercato vuole altri occhiali e soprattutto lenti a specchio.


Ce le ricordiamo bene Rossi!


Vede? Le mode ritornano.

E' un occhiale caro il Lemtosh?

Ma no. Stiamo sui 180 euro.


Anna Maria Polidori






.

Nessun commento: